La Siciliana Prefabbricati Cemento s.r.l opera nel settore della prefabbricazione da diversi anni, collaborando con le maggiori Società locali e nazionali.
Lo stabilimento di produzione sito in c.da Sabella Fraz.Villasmundo, Melilli (SR), opera in conformità alle normative vigenti in materia, con impianti a controllo automatico e ciclo di produzione costituito dalle seguenti fasi:
La nostra industria produce una vasta gamma di manufatti in cemento utilizzati nel settore delle telecomunicazioni, dello smaltimento acque e in generale per la distribuzione di servizi.
La Direzione inoltre, in accordo ai principi e ai metodi descritti dalle normative di riferimento, ha ritenuto opportuno avvalersi di un Sistema Qualità riconosciuto sia in ambito nazionale, sia internazionale, al fine di garantire la qualità dei prodotti forniti, il controllo del processo produttivo e la soddisfazione dei Clienti che ne facciano utilizzo, riconoscendo le opportunità di miglioramento che favorisce.
A tal proposito ha deciso di sviluppare un Sistema di Gestione Qualità e un sistema di gestione ambientale implementato , certificati da ABIcert con num. QBC268 e ABC086 diffondendo i principi che regolano lo sviluppo del Sistema ai processi produttivi nel perseguimento degli obiettivi prefissati.
In linea con la Vision 2015 della normativa europea relativa alla Gestione per la Qualità l’Ambiente e la Sicurezza, l’Organizzazione si è prefissata lo scopo di redigere un documento, di valutazione periodica, per mantenere la conoscenza dell’organizzazione, di accrescere la soddisfazione del cliente e migliorare continuamente, nel tempo, gli standard qualitativi e ambientali, quale salvaguardia delle esigenze e degli interessi dell’organizzazione stessa e promozione di azioni dirette alla protezione dell’ambiente e al miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro. A tale scopo, il Top Management si è impegnato in un programma di attuazione del SGQ che prevenga le eventuali carenze nei processi di “Produzione di prefabbricati in calcestruzzo” e che, autonomamente, adotti azioni correttive durante tutte le fasi dell’attività. Il Top Management ritiene di fondamentale importanza il rispetto della Politica per la Qualità l’Ambiente e la Sicurezza oggi impostata e rivista ogni anno nella definizione degli obiettivi strategici
A tal fine la Direzione intende sostenere lo sviluppo e il continuo miglioramento del Sistema di Gestione attraverso:
La Direzione, conformemente a quanto prescritto nella norma UNI EN ISO 9001:2008 e la UNI EN ISO 14001:2017, si impegna ad assicurare una politica per la qualità e l’ambiente che:
Tutta l’azienda quindi si impegna in attività che perseguono i seguenti obiettivi: